Controllo dei Nei

Per prenotare una visita dermatologica o venereologica  si prega di contattare 
lo studio.

Studio di Firenze
Borgo San Jacopo 64
50122 Firenze

Tel: 347-4947868



View Larger Map  






Le lesioni pigmentate, i nei,  sono le più frequenti lesioni cutanee. La diagnosi  è generalmente clinica ma in alcuni casi è possibile incorrere errori diagnostici anche gravi.  Tra le lesioni pigmentate la proliferazione melanocitaria  può essere morfologicamente diversa  e dare origine a lesioni melanocitiche distinte inoltre la loro progressione può essere difficile da identificare con certezza. 

L’epiluminescenza in vivo (esame dermoscopico) ha identificato un nuovo approccio alla diagnostica delle lesioni pigmentate cutanee. Questo metodo identifica numerosi elementi morfologici non visibili durante l’esame clinico a occhio nudo, aumentando la diagnosi precoce delle lesioni pigmentate. 

La conoscenza dell’equivalente istopatologico delle strutture evidenziabili all'esame dermoscopico incrementa l’accuratezza diagnostica.

 In primo luogo la dermoscopia permette la  la diagnosi differenziale tra le lesioni  melanocitarie e non melanocitarie e in particolare l’identificazione delle lesioni melanocitarie maligne. 

La Dottoressa Marta Grazzini e' specializzata nella diagnosi  con epiluminescenza e nella terapia dei tumori cutanei, trattando queste patologie sia con tecniche chirurgiche che non chirurgiche. E' possibile prenotare un consulto telefonado al numero qua riportato o via email.



Visita il blog della Dott.ssa Marta Grazzini su temi di dermatologia e venereologia

Richiedi un Consulto